LA POESIA DELLA PRIMAVERA È COMPLETA. https://www.recithall.com/events/216

Concerto Culinario

Concerto CulinarioConcerto CulinarioConcerto Culinario
  • CONCERTO CULINARIO
  • CHI SIAMO
  • BIGLIETTI
  • STORIA
  • SPONSORIZZAZIONE
  • More
    • CONCERTO CULINARIO
    • CHI SIAMO
    • BIGLIETTI
    • STORIA
    • SPONSORIZZAZIONE

Concerto Culinario

Concerto CulinarioConcerto CulinarioConcerto Culinario
  • CONCERTO CULINARIO
  • CHI SIAMO
  • BIGLIETTI
  • STORIA
  • SPONSORIZZAZIONE

CHI SIAMO

John Axelrod Concerto Culinario di Chardonne

    I PROTAGONISTI

    J

    JOHN AXELROD, DIRETTORE

     Con un repertorio estremamente vasto, con programmi innovativi ed un carismatico stile direttoriale, John Axelrod continua ad imporsi sempre più come uno dei direttori più interessanti del panorama odierno sinfonico e operistico. 


    Nel 2022 Axelrod è stato eletto all'unanimità direttore principale dell'Orchestra Sinfonica di Bucarest ed è direttore principale dell'Orchestra Sinfonica di Kyoto. Nel 2014, il Maestro Axelrod è stato nominato Direttore Artistico e Musicale della Reale Orchestra Sinfonica di Siviglia.

     

    Altre posizioni ricoperte nel tempo sono quelle di Direttore Principale Ospite dell’Orchestra Sinfonica di Milano “G.Verdi” (2011-17), Direttore Musicale dell’Orchestra Nazionale della Loire, Direttore Principale e Musicale della Luzerner Sinfonie Orchester e del Teatro di Lucerna, Direttore Musicale della “Hollywood in Vienna” con la ORF Radio Orchestra di Vienna.
     

    Il maestro Axelrod si è laureato nel 1988 alla Harvard University; ha studiato prima con Leonard Bernstein, e poi, nel 1996 ha studiato presso il Conservatorio di San Pietroburgo con Ilya Musin.

    PRENOTA UN BIGLIETTO ONLINE

    PHIPPE VERDAN, Ristoratore

    Nel cuore del villaggio di Chardonne, con vista sul lago e sulle montagne, À la Demi-Lune offre una cucina audace e gustosa, composta essenzialmente da prodotti locali e di stagione.

    Il ristorante ha ottenuto 13/20 nelle edizioni 2021, 2022, 2023, 2024 e 2025 della guida Gault & Millau:

    "Si dice che i vini si gustano al meglio dove vengono prodotti. A La Demi-Lune abbiamo imparato bene questo adagio. Nel menu, spesso al bicchiere, troverete solo vini di produttori locali o provenienti dai vigneti che si affacciano sulla terrazza del ristorante.

    La scelta del proprietario, Philippe Verdan, originario di Chardonne, offre un'idea precisa dei terroir locali. Le bottiglie sono disponibili anche da asporto (senza tassa di stappatura). La cucina offre piatti creativi, molto svizzeri ma influenzati anche dalle sue origini mediterranee.

    Come dice Philippe: “Non ci sono mezze misure nel cibo che offriamo. Se scegliamo di cucinare una carne particolare, che sia maiale, mucca, agnello o pesce, utilizziamo l'intero animale per onorare questo ingrediente. Quello che vedete è quello che ottenete: niente trucchi nascosti, niente inganni, solo abilità e pura passione per il cibo e la cucina. È così semplice!”

    PRENOTA UN BIGLIETTO ONLINE

    SOLISTI

    LADYVA

    Ladyva ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 14 anni, ispirata dalla musica dei grandi maestri del Boogie-Woogie. 

    Solo due anni dopo ha iniziato a esibirsi, insieme a suo fratello Pascal Silva. Sono seguite diverse apparizioni televisive in Svizzera: Heitere Festival Zofingen, ZDF-Fernsehgarten, Glanz & Gloria e molte altre.

    Ha avuto successo anche nella sua seconda patria, la Repubblica Dominicana. Nel 2009 Ladyva ha pubblicato il suo primo album “Vanessa G - The Boogie Woogie Lady”. Nel 2011 ha firmato con la Universal Music.

    ​Ladyva è stata invitata dal promotore Rocco Buonvino ad esibirsi al 80° compleanno di Jerry Lee Lewis/Farewell U.K. Tour a Londra e Glasgow nel settembre 2015. Il 16 ottobre 2015 si è esibita dal vivo nel famoso “The Late Late Show” su RTÉ One in Irlanda.

    Nel novembre 2016 ha fatto un tour in Europa, apparendo in programmi televisivi in Bulgaria, tra cui Slavi's Show e l'elezione di Miss Bulgaria. A Londra (Boisdale) si è esibita ai Cigar Awards con ospiti come Burt Reynolds e Jonathan Ross.

    Nel maggio 2016 è stata invitata a esibirsi al “Boogie Woogie & Blues Spectacular” presentato da Jools Holland.

    Il 12 dicembre si è esibita nuovamente ai Cigar Awards 2016 con ospiti come Charlie Sheen e Kelsey Grammer. Seguirono altre esibizioni in festival, sia in Svizzera che all'estero. Il 22 aprile 2017, Ladyva e Silvan Zingg hanno presentato il loro primo CD a quattro mani, “Beloved Boogie Woogie”.

    Nell'agosto 2017 e 2022 è stata invitata a esibirsi al più grande festival di Boogie Woogie del mondo a LaRoquebrou, in Francia. Si è esibita anche in molti festival di jazz e boogie in tutto il mondo.

    Il 13 settembre 2017 a Londra, Ladyva ha ricevuto il premio come “Miglior pianista di boogie woogie 2017” ai Boisdale Music Awards presentati da Jools Holland, dopo aver appena pubblicato il suo terzo album “8 To The Bar”.

    Nel novembre 2017 Ladyva si è esibita al “Beatles Symphonic” al London Coliseum cantando la canzone “Something” accompagnata dalla London Concert Orchestra insieme a star del calibro di Bonnie Tyler.

    Nel 2018 Ladyva è stata invitata a esibirsi dal vivo nel famoso programma televisivo britannico “Loose Women” su ITV. Nello stesso anno ha partecipato nuovamente al Boogie-Woogie & Blues Spectacular presentato da Jools Holland, questa volta con ospiti del calibro di Hugh Laurie, alias “Dr. House”, un musicista brillante e anche un fan del Boogie-Woogie.

    Il suo brano “Quarantine Boogie” è diventato virale su YouTube, il che le ha dato grande visibilità, ed è apparsa di nuovo nel “Blick”, il giornale e il programma televisivo più popolari della Svizzera. Nel frattempo ha più di 200 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel maggio 2021 ha pubblicato il suo singolo “Ladyva's Stomp”.

    Il 28 settembre Ladyva ha ricevuto il premio “Boogie Woogie Artist Of The Year” ai Boisdale Music Awards 2022, presentati da Jools Holland.

    Nel dicembre 2022 si è esibita con Kool & The Gang alle Grandi Piramidi di Giza in Egitto.

    L'8 dicembre 2023 ha pubblicato il suo quarto album “Steam Train Boogie”.

    Nel novembre 2024 si è esibita nel tour britannico di Jools Holland in prestigiosi 

    teatri come la Symphony Hall di Birmingham e la Royal Albert Hall di Londra.

    PRENOTA UN BIGLIETTO ONLINE

    JOSÉ MARIA GALLARDO DEL REY:

    Fin dal suo debutto a Siviglia all'età di nove anni, Jose Maria Gallardo del Rey ha ottenuto il plauso universale del pubblico e della critica. Jose Maria e il suo ensemble, con il percussionista Roberto Vozmediano e il cantante Paco del Pozo, hanno sedotto il pubblico con la loro esibizione appassionata e autentica al 3° Concerts Culinaires de Chardonne, in un programma di musica originale e canzoni classiche di flamenco.

    CONCERTs CULINAires De CHARDONNE: LA POESIA DELLA PRIMAVERA

    Concerti culinari di Chardonne: La poesia della primavera La poesia della primavera, con il soprano Teodora Gheorghiu che canta Le quattro ultime canzoni di Richard Strauss, eseguite dall'Orchestra Internazionale di Ginevra, diretta da John Axelrod, il 12 giugno 2021.

    Alexandra Conunova interpreta Vivaldi e piazzolla

    Il 26 settembre 2020, la violinista Alexandra Conunova e l'Orchestra Internazionale di Ginevra hanno eseguito le Quattro Stagioni di Vivaldi e la 

    Le quattro stagioni di Piazzolla a Buenos Aires.  

    I Vini di Le Parrain si sono complimentati con i golosi di Mathieu Bruno.

    La Chardonne è vista in tutto il suo splendore.  

    Questo è il Concerto Culinario di Chardonne.

    CONCERTs CULINAires De CHARDONNE TRAILER

    Che cosa sono i Concerts Culinaires de Chardonne?  Si tratta di una serata indimenticabile con il meglio del vino, del cibo e, naturalmente, della musica. 


    Guardi il trailer della Poesia della Primavera, con il soprano Teodora Gheorghiu e l'Orchestra Internazionale di Ginevra, con i vini di Chardonne e il cibo gourmet preparato dallo chef stellato di Là Haut, Mathieu Bruno.  


    Copyright © 2025 Concerto Culinario - All Rights Reserved.

    Powered by

    • CHI SIAMO
    • BIGLIETTI
    • STORIA
    • SPONSORIZZAZIONE