John Axelrod Concerto Culinario di Chardonne
Con un repertorio estremamente vasto, con programmi innovativi ed un carismatico stile direttoriale, John Axelrod continua ad imporsi sempre più come uno dei direttori più interessanti del panorama odierno sinfonico e operistico.
Nel 2022 Axelrod è stato eletto all'unanimità direttore principale dell'Orchestra Sinfonica di Bucarest ed è direttore principale dell'Orchestra Sinfonica di Kyoto. Nel 2014, il Maestro Axelrod è stato nominato Direttore Artistico e Musicale della Reale Orchestra Sinfonica di Siviglia.
Altre posizioni ricoperte nel tempo sono quelle di Direttore Principale Ospite dell’Orchestra Sinfonica di Milano “G.Verdi” (2011-17), Direttore Musicale dell’Orchestra Nazionale della Loire, Direttore Principale e Musicale della Luzerner Sinfonie Orchester e del Teatro di Lucerna, Direttore Musicale della “Hollywood in Vienna” con la ORF Radio Orchestra di Vienna.
Il maestro Axelrod si è laureato nel 1988 alla Harvard University; ha studiato prima con Leonard Bernstein, e poi, nel 1996 ha studiato presso il Conservatorio di San Pietroburgo con Ilya Musin.
Mathieu Bruno Chef
e direttore di Là-Haut. Mathieu Bruno,
recentemente insignito del 1 ° merito culinario svizzero e detentore delle distinzioni Gault & Millau, è nato a Montreux nel 1983 e ha una vasta esperienza con molti chef riconosciuti e stellati della gastronomia francese, tra cui Alain Carro e M. Chibrac, Patrick Zimmerman, Julien Retler, Denis Martin, Philippe Blondiaux, ecc.
Questo gourmet curioso e creativo conferma il suo orientamento gastronomico verso l'autenticità, la finezza di abbinamenti inaspettati e la freschezza dei prodotti stagionali.
Dal 2012 al 2015 è stato cuoco e direttore dello spazio Paysan Horloger a Boechet nel Giura.
e premiato con il
"Découverte romande"di Gault & Millau.
Il 2016 è stato l'apertura di La-Haut a Chardonne.
José Maria Gallardo Del Rey lunga biografia José María Gallardo del Rey ha fatto il suo debutto a Siviglia all'età di otto anni e da allora ha raccolto il massimo successo di pubblico e di critica in tutto il mondo. Artista con una formazione e una conoscenza musicale fuori dal comune nel mondo della chitarra, è il solista più richiesto e programmato dalle orchestre di tutto il mondo. Direttori e musicisti lo confermano all'unanimità come chitarrista di riferimento. La sua formazione come chitarrista classico è stata arricchita dalla sua intensa relazione con il mondo del flamenco. L'unione di entrambi gli stili ha creato un modo unico di interpretare e comprendere la musica spagnola. Ecco perché la sua presenza diventa essenziale in progetti come "Pasión Española", con Plácido Domingo (Grammy Latino 2008), "Habanera Gipsy", con Elina Garança (2010), "Caprichos Líricos", con Teresa Berganza (1996) o il suo lavoro come direttore e consulente artistico di Paco de Lucía nel suo debutto con il Concierto de Aranjuez (Giappone 1990). Sir Neville Mariner, Philippe Entremont, Frübeck de Burgos, John Axelrod, Ros Marbá, García Asensio, Josep Pons, José Ramón Encinar, Leo Brouwer, Karel Mark Chichón, con orchestre come ONE, Royal Philarmonic, RAI Orchestra, Hong Kong Philarmonic , Ton Halle di Zurigo, London Philharmonic, Orchestra di Cadaqués, ORTVE, Orchestra Sinfonica Reale di Siviglia, Filarmonica di Gran Canaria, Orchestre della Comunità e Sinfonica di Madrid, Orchestra Nazionale del Belgio, Radio Phil. Saarbrücken, Sinfonica di Bucarest, ecc..., sono abituali nei tour concertistici di José María.
Come solista, compositore, musicista da camera e direttore musicale, si è esibito in teatri come la Carnegie Hall, il Teatro dell'Opera di Tokyo, la Konzerthaus di Vienna, il Theater des Champs-Elysées e l'Opera Comique di Parigi, l'Athenaeum di Bucarest, il Walt Disney Auditorium di Los Angeles, il Sadler Wells e la Cadigan Hall di Londra, l'Auditorium Nazionale di Madrid, il Palau de la Música di Valencia, la Seoul Concert Hall, la Birmingham Symphony Hall, la Osaka Concert Hall, l'Auditorium di Roma, ecc. Ambasciatore musicale della Spagna, la sua presenza è spesso richiesta in occasione di concerti ed eventi culturali come EXPO 92 (autore e interprete della colonna sonora del Padiglione spagnolo) EXPO AICHI 2005, Anni della Spagna in Cina, Corea, EXPO Shanghai 2010, Anno Cervantes, Centenario di Albéniz, Expo Dubai 2022 e soprattutto il Centenario di Rodrigo, che lo ha portato ad eseguire i suoi concerti di chitarra in tutto il mondo.
Compositore rinomato, le sue opere vengono eseguite nei più importanti festival musicali e coreografate da nomi della danza come María Pagés, Víctor Ullate, Lola Greco e Antonio Najarro in spettacoli come "Sevilla", "De la Luna al Viento", "Don Chisciotte" e "Iberia". La sua produzione ammonta a quasi duecento opere, tra cui cinque concerti per chitarra e orchestra. La sua opera più recente, "El Samurai de Sevilla", commissionata da CultureALL e dall'Orchestra Sinfonica della Città di Kyoto, sarà eseguita in prima assoluta nel novembre del 2021 in quella città giapponese, sotto la direzione di John Axelrod. Artista di Deutsche Grammophon, ha pubblicato "50 Años No Es Nada", "The Trees Speak", "14 ways to miss you" e il suo album con La Maestranza "My Spain", raccogliendo i più notevoli successi di critica e pubblico. La sua discografia precedente comprende lavori molto diversi per etichette come Mandala, RTVE, Autor, Almaviva Gallardo Del Rey Ediciones e BMG, che nel 1998 ha pubblicato la sua versione del Concierto de Aranjuez in "Rodrigo Guitar Concerto". Nel 2015 il suo album Lo Cortés no tú lo Gallardo ha vinto il Flamenco Vive Award come miglior album di chitarra da concerto.
I suoi corsi di esecuzione musicale sono richiesti nei conservatori e nelle università di tutto il mondo. Centri come il Mannes Conservatory of Music di New York, la Northridge University di Los Angeles, l'UIMP di Santander o lo "Spanish Song Project" di Granada, tra gli altri, sono sedi abituali dei suoi corsi e masterclass. Recentemente è stato nominato professore della Cattedra di Chitarra Andrés Segovia dei Corsi Universitari Internazionali di Musica di Compostela per il suo lavoro di promozione della chitarra spagnola. Attualmente, mantiene contemporaneamente la sua attività di solista e il suo lavoro presso l'Accademia di Chitarra Spagnola (spanishguitaracademy.com), una piattaforma online da cui offre contenuti settimanali agli studenti di tutto il mondo, con più di 400 opere registrate e con la chiara intenzione di completare il maggior numero di opere del repertorio classico, spagnolo e latinoamericano per chitarra da concerto. José María Gallardo del Rey è Accademico BBAA presso la Real Academia San Carlos de Valencia.
Il 26 settembre 2020, la violinista Alexandra Conunova e l'Orchestra Internazionale di Ginevra hanno eseguito le Quattro Stagioni di Vivaldi e la
Le quattro stagioni di Piazzolla a Buenos Aires.
I Vini di Le Parrain si sono complimentati con i golosi di Mathieu Bruno.
La Chardonne è vista in tutto il suo splendore.
Questo è il Concerto Culinario di Chardonne.
Concerti culinari di Chardonne: La poesia della primavera La poesia della primavera, con il soprano Teodora Gheorghiu che canta Le quattro ultime canzoni di Richard Strauss, eseguite dall'Orchestra Internazionale di Ginevra, diretta da John Axelrod, il 12 giugno 2021.
Che cosa sono i Concerts Culinaires de Chardonne? Si tratta di una serata indimenticabile con il meglio del vino, del cibo e, naturalmente, della musica.
Guardi il trailer della Poesia della Primavera, con il soprano Teodora Gheorghiu e l'Orchestra Internazionale di Ginevra, con i vini di Chardonne e il cibo gourmet preparato dallo chef stellato di Là Haut, Mathieu Bruno.
Copyright © 2022 Concerto Culinario - All Rights Reserved.
Powered by GoDaddy Website Builder